W il cardinale e la sua ignoranza

Ieri Bagnasco ha indicato la difesa della vita, anche dal "delitto incommensurabile" dell'aborto, come un valore "non negoziabile" su cui basare le proprie scelte elettorali. In particolare ha speso durissime parole contro l'uso della pillola abortiva
Da repubblica.it

 Io vorrei ringraziare il cardinale per aver difeso ancora una volta la vita, ed essersi scagliato contro la pillola abortiva: fatto del quale, come tutti gli uomini, è totalmente ignorante.

A me hanno sempre insegnato che, quando c'è qualcuno che ne sa più di te su qualcosa, si deve star zitti e ascoltare; ma mi riesce difficile pensare di mettermi ad ascoltare Gigi D'Alessio che mi insegna come formattare un computer ed installare windows 7 utilizzando i driver SATA del nostro hard disk.

Che è più o meno quello che ha fatto il nostro simpatico cardinale: nella totale ignoranza della situazione si è permesso non già di esprimere pareri, ma di incoraggiare la popolazione ad avere la sua stessa idea.

Certo, perchè tutti noi maschi sappiamo bene come ci si sente a far crescere un figlio dentro di noi che non vogliamo,o che non potremo mantenere, o che sappiamo già che finirà all'orfanotrofio, o che è già senza padre, vero?

Vero, signor Bagnasco?

Sappiamo bene come ci si sente dopo uno stupro con un figlio di un drogato che sta allegramente venendo a farci compagnia, vero signor Bagnasco?
Sappiamo bene che alla fine la legge sull'aborto è "solo" una legge, vero?
Sappiamo bene che il popolo ha già deciso 25 anni fa e non bisogna scassargli le palle ogni tre anni con la stessa domanda, vero?

Siete stanchi? volete un altro referendum?
Molto bene.
MA FACCIAMO VOTARE SOLO LE DONNE.

Dove mai collateralmente siamo implicati noi maschi, nell'aborto?
Forse tutt'al più come medici, e nemmeno sempre.


Ma come si permette di mettere bocca, quest'uomo, sulla politica al di fuori del suo stato?
Forse che noi ci siamo mai fatti spiegare come si governa dalla Finlandia o dalla Spagna o dall' Argentina? Perchè mai dallo stato vaticano si?
Forse che noi abbiamo mai messo o potuto mettere naso nelle faccende dello stato vaticano, decidere chi era meglio votare?

Ma come si permette, quest'uomo, totalmente senza esperienza o critica in materia, di mettersi a promulgare crociate sulla pillola abortiva?

E' come se io mi mettessi a sproloquiare sui vostri fatti, senza essere al corrente di niente; per esempio, come se dicessi: la ricchezza delle cariche ecclesiastiche è sbagliata, compresa quella che vi permette di acquistare ermellini e toghe: Dio (mica un pinco pallino qualsiasi) ha detto che bisogna essere poveri, dov'è la vostra povertà?

E soprattutto, da che pulpito (è il caso di dirlo) viene a fare la predica agli italiani, dopo che i suoi colleghi si sono allegramente divertiti per decenni con i bambini?
Con i VOSTRI bambini.
Con il sedere e gli orifizi dei VOSTRI bambini.

Certo, lì mica ci va la pillola abortiva, vero, cardinale?
Certo, basta chiedere scusa alla popolazione, vero, cardinale?

Stupri, problemi fisici, problemi economici, problemi sociali in cui il bambino crescerebbe, problemi assistenziali nonchè del suo futuro (nel giro di 10 anni spiegatelo, agli altri bambini, che è figlio di n.n. ), il fatto che magari crescerebbe senza nessuno a fianco perchè la madre lavora,
tutto questo non ha importanza, vero cardinale?

Ma lo so perchè dice questo, signor Bagnasco.
Lei ha già la soluzione per tutto questo.
Niente aborti. Facciamo pure nascere questi benedetti figli.
Tanto poi se ne occuperanno i preti.

E avranno MOLTA cura dei nostri figli.
Vero, Cardinale?


5 commenti:

  1. Anonimo

    su questo sono pienamente d'accordo! bravo! sono d'accordo con te, sei il migliore!

    firmato: batman

     
  2. Diego

    grazie, Batman.
    Sapevo di averti sempre al mio fianco!

    muahuahuahuah!!

     
  3. Anonimo

    non c'è problema, sai che ti aiuterò sempre!!

    abbasso pluto, w batman!

     
  4. Diego

    grazie, grazie, troppo gentile!!

     
  5. Diego

    Troppo, troppo sbattone cagarti, anonimo.

    Ciao ciao per sempre! ^_^

     

Posta un commento