Chiacchiere

stasera ho voglia di scrivere, anche se non so cosa.
Così, a random.

Sono andato ancora in piscina (per chi non lo sapeva prima fino al 24 settembre io non sapevo assolutamente nuotare), sto seguendo il secondo corso di nuoto.
In effetti affogo molto meno, ora.

Affogo a intervalli casuali, diciamo ogni volta che un cuculo cucula.
Ah sì, e anche ogni volta che l'altra tizia che viene a nuoto con me mi interrompe, perchè la raggiungo, mi devasta le mani con la battuta di piedi e io mi incrocchio ed implodo.
In realtà lei è più brava di me, galleggia meglio, io batto i piedi a dorso come un pazzo che cerca di schiacciare scarafaggi in un albergo della downtown newyorkese, e lei che li batte una volta ogni eone sta a galla meglio.
Allora batto i piedi io. Sul fondo della piscina. E i pugni. Sul filo dell'acqua.
E le ginocchia. Contro il bordovasca.
E chiedo "ma pinoporcocazzo (ma si chiama solo pino eh) ma com'è che lei galleggia meglio??"
e lui: "eh è una donna, per conformazione galleggiano meglio".
Maledizione.
Scordavo le tette.
E dire che è raro che me ne scordi. Ma vabbè.

Allora nuoto, e lui mi fa "sei troppo teso, rilassati!"
Io mi rilasso, e nuoto 10 cm sotto il pelo dell'acqua.
Quando smetto di sputare ed ansimare a metà vasca aggrappato al bordo tossendo cercando di sputare un granchio che non trovo in gola, mi chiedo dov'è che sbaglio.

Poi mi riprendo, all'inizio è sempre così dai, mi dico, riprova.
A fine della vasca risputo e ricerco il granchio.
Stavolta trovo solo un topo. Enorme, sul bordo del mio naso.

Secondo me sono le tette. Adesso mi uccido di palestra e mi faccio venire due tette che mi posso tatuare altri due pettorali scolpiti, così quando faccio i muscoli sembra che io ne abbia quattro.

Comunque, bene o male la lezione finisce, facciamo ancora un tuffo.
Guardo la tizia che salta prima di me.
SPRAF.
Panciata terribile e onde tipo Mosè Sul Mar Rosso.
Mi deprimo.
Guardo a destra.
Una bambinetta di 10 anni ride. Scherza con la sua amica. Poi si gira e in lancio si tuffa facendo "pliff". Il tempo di dire "porca vacca perchè lei ci riesce e io no" e lei è già tornata dalla quarta vasca avanti e indietro.
E' solo questione di convinzione.
Devo partire convinto.
Devo mettere le braccia bene.
Ochei braccia dritte, dietro le orecchie.
Dita dei piedi agganciati al bordo. Ottimo.
Ginocchia leggermente piegate. Ochèi.

LANCIO!


spraf.

Odio l'odore del cloro, quando esco dall'acqua.


0 commenti:

Posta un commento