Livin' In Torino

E valà ce l'ho fatta!

Scherzando e ridendo, dopo ventisette (2ntisétte!) anni nel nido familiare mi sono staccato :D
e sono venuto a vivere a torino! (livin' in torino,parafrasando James Brown )

E' una sensazione stranissima..a volte sei veramente contento, perchè ci sono momenti di pace che in casa non avresti; a volte sei triste o abbacchiato perchè ti manca qualcosa o non hai voglia di fare qualcos'altro(tipo pulire per terra ;) )..su tutto, però, aleggia una sensazione di vaga soddisfazione =)

Finalmente puoi metterti i calzini dove vuoi, finalmente puoi lasciare i piatti da lavare anche per un paio d'ore, finalmente se vuoi studiare mentre pranzi puoi,se vuoi interrompere per salutare un amico puoi (e non ti zompano in camera senza bussare),finalmente se vuoi pattinare con le ciabatte sul pavimento puoi..


Certo, c'è qualche scocciatura..
oggi per esempio mi sono allegramente dimenticato di compare il pane -_-
Ho aperto l'armadietto e mi ha investito il vento che fischia nel deserto: FIUUU...nieeente, solo balle di sterpi che rotolano..

evabbè, cena con pasta e tonno (la panna ai funghi ancora non l'ho trovata), e di secondo mortadella pura(senza pane! la carne..ehmm mi sono dimenticato di prenderla).

OMMIODDIO! mi sono ricordato ora che non ho fatto l'insalata..speriamo che domani sia ancora buona..

comunque!

Altro discorso invece merita Torino.
Sarà perchè sono un campagnin, come dicono qui.
Sarà perchè sono abituato ad altri ritmi.
Sarà perchè da me posso toccare l'erba tutti i giorni,qui se lo fai una volta al mese è già un miracolo.
Sarà perchè ti amo.
Ah no non c'entra.

Però Torino è terribile. Ma sul serio.

La gente e in particolare gli automobilisti, sono sempre costantemente inC'zzaati come una bestia.
Sfrecciano,svoltano,guizzano,si schiantano e si picchiano, poi piangono, poi si riscuotono per le 20 e vanno tutti a guardarsi la giuventus.
E suonano.
Maronn quanto suonano.
La filarmonica di Londra in confronto sembra uno di quei tizi con tutti gli strumenti addosso (tipo Lino Banfi in Grandi magazzini )!

E poi per terra, ovunque, cemento e palazzi: erba non la vedi manco a pagarla, e se paghi la vedi ma non è quella che vorresti, è tutta secca e costa tantissimo.
Gli alberi che ci sono sembra stiano bene, ma se ti avvicini li vedi che stentano da fare paura, sembra che dicano, evabbè che convertiamo l'anidride carbonica in ossigeno ma qua c'è troppo lavoro.
E' un pò come se noi vivessimo in un posto dove la concentrazione di ossigeno è tripla: vivi, ma una fatica.
Io ero abituato a toccarla e a sentirne l'odore tutti i giorni:niente di che, non è che viva in una cascina, ma l'erba c'è dappertutto dove vivo; qui,se la tocchi una volta al mese è un miracolo, e comunque fa schifo: la usano solo i cani,oppure i drogati.

Ma! tant'è , è un altro stile di vita, e se ci fai il pélo non è malaccio:è pieno di gente, più abituata alla socializzazione, è più facile farsi gli amici..credo :-|

Bò, tante sarebbero le cose da dire, i prossimi aggiornamenti a presto! =)

Ah,ho un vicino di casa(quello che mi affitta casa = il ragazzo di una mia amica) che ha una gattina bianca e grigia bellissima *__* devo farle una foto appena posso =)


1 commenti:

  1. Érola

    ssì pauer! ti invidio ;_;

     

Posta un commento