Révolutionnaire

Sono stanco.
Stanco che le cose ultimamente non vadano mai come dico io, stanco del fatto che le persone intorno a me mi deludano quando penso di credere in loro, stanco di vedere quelli a me più vicini che fanno scelte così stupide, che in confronto un uomo con una banana nell'orecchio è uno studente del MIT.

Sono stanco, del fatto che quando ho già vissuto delle cose, e do dei consigli, la gente continui a fare di testa sua. Certo, ognuno ha diritto ai propri errori, ma alcuni sono così palesi che bisogna avere due ciabatte sugli occhi. Perchè con due fette di prosciutto bene o male ancora qualcosa vedi.

Sono stanco, di vedere ragazze carine buttate nel cesso. Stanco di vedere presunti amici che giocano sporco, cercando di fregarti con il più sordido dei trucchi e le più ingenue delle spiegazioni. Stanco di vedere che le cose che voglio che accadono, per ora non accadono.

Sì,stanco del fatto che, dopo mille tipi di emozioni diverse, rabbia,tristezza,dolore, allegria, gioia, entusiasmo, alla fine, come ultima, resti solo questo fosso di delusione.
Un fosso, perchè tutte le volte che penso "no, magari non è così, magari la vedo solo dal lato sbagliato, magari un senso guardando da un altro lato questi comportamenti ce l'hanno", alla fine ci penso, e scopro che in nessun caso questi comportamenti hanno un senso.
E quindi, presunti amici miei, dal fosso non riuscite a uscirne.
Le vostre fotocopie, i vostri ologrammi virtuali di quello che siete disperatamente si lanciano verso i margini, verso le chine, cercano anche ad unghie di uscire da lì e riprendersi il corpo che dovreste essere, ma oltre a fare un gran baccano, sporcarsi ancora di più e ricadere miseramente dentro, non riescono a fare.

Ci vorrebbe una scelta. Una scelta diversa, la scelta di ammettere di essere in un fosso, guardarsi intorno e prendere una scala, o perlomeno iniziare a scavare qualche gradino nella terra.
Ma per farlo c'è bisogno di umiltà e di vedere che davvero quello che siete ora non siete voi. Cosa che potrebbe costare a tutti un gran mal di pancia e una difficoltà non da niente.

E siccome tutta questa bella gente non è in grado di migliorare le cose, nè di decidere per adesso, allora, molto bene, decido io.
E farò di voi ciò che più mi aggrada.

La chiave del proprio futuro è sempre una: La Scelta.
Quelli intorno a me non ne sono in grado? Molto bene. Ci penso io.
La Scelta è l'arma più potente che si ha, ed è in grado in pochi mesi,o giorni, o attimi, di rivoluzionare la propria vita.

Vi lascio ancora qualche (breve) tempo, per cambiare.
Poi però, non dite che non vi avevo avvisato.
Qui le cose cambieranno.


3 commenti:

  1. Giosk

    oh super fuck!?! Ma che post è? O__O

     
  2. Diego

    =) non ti preoccupare, voi non c'entrate.. gente che si spaccia per amici..

    comunque ora è tutto passato, li odio serenamente, gli ho lanciato le mie maledizioni che ben conosci e come sai, hanno già cominciato ad avverarsi >:-)

     
  3. Giosk

    sono convinto che tu mi abbia lanciato qualche maledizione. Quella dannata birra al cavallino bianco aveva un gustaccio terribile, ma non avrei mai pensato che mi avrebbe fatto venire l'influenza intestinale con 38 di febbre. E ho l'esame tra 3 giorni. Settimane buttate nel cesso...

     

Posta un commento