Duemille e non più Duemille

E va bene.
Non avevo nessuna voglia di scrivere ancora dato che, a meno che io non scriva stupidaggini e cose divertenti per non far pensare alla gente al mondo che la circonda, nessuno mi legge più.

Ma faccio ancora un tentativo.
In un angolino del web si legge una cosa inquietante,molto inquietante, che nessuno degna di uno sguardo , classificandola come al massimo "strana" o "curiosa".

L'ultimo dell'anno del 2010 ha visto piovere merli morti.
Non è uno scherzo: in Arkansas, in america, hanno cominciato a piovere migliaia (non decine o un centinaio,come uno stormo: migliaia) di merli morti, senza un preciso motivo. Si parla di analisi, ma voglio vederli ad analizzare polpette di carne schiantate a terra da centinaia di metri di altezza.
Non ci credete, vero?

Foto:
http://www.repubblica.it/esteri/2011/01/02/foto/come_in_hitchcock_piovono_merli_in_arkansas-10788393/1/?ref=HRESS-5
Video:
http://tv.repubblica.it/copertina/piovono-merli-mistero-in-arkansas/59263?video

Siete spaventati? noo, il meglio viene ora: tempo qualche giorno, 4 gennaio, e il mistero si ripete, in Louisiana, lì "vicino":
Video:
http://tv.repubblica.it/copertina/nuova-moria-di-uccelli-stavolta-in-louisiana/59417?video

Oggi, 5 gennaio, stessa cosa. Ma in Svezia, a Falkoeping.
Video:
http://tv.repubblica.it/copertina/il-mistero-degli-uccelli-morti-un-caso-anche-in-svezia/59450?video=&ref=HRESS-4

Suppongono siano stati i fuochi d'artificio.
Passi il 31 pomeriggio, ammesso e non concesso.
Ma il 4 gennaio? il 5 gennaio? non ci sono festività scoppiettanti.

La cosa non finisce qui: il 3 gennaio, un'improvvisa morìa, sempre in arkansas, a 200km da Beebe, di pesci tamburo. Se fosse stato qualche agente avvelenante sarebbero morti tutti i pesci,non solo i pesci tamburo.

E ancora:
Nessuno l'ha detto, ma ad ottobre 2010, è successo anche in Italia:
Qui,a Mugnano del Cardinale.
Nel settembre 2009, è successo ancora, sempre in Italia, ma a Montebelluna.

Non ne sono ancora sicuro, ma guardate la cartina, e ditemi voi se non c'è qualcosa che non torna:
Qui.
Sono disposti tutti su due linee verticali.

Sto dando un'occhiata al mondo per vedere se ci sono collegamenti.

Edit1: stavo pensando al mio router che continua a riavviarsi, e mentre pensavo al wireless che si pianta mi è venuto un dubbio: tempesta solare? non c'entra con il mio router,ma forse con gli animali sì.
ho trovato questo per ora.


2 commenti:

  1. Beppazzo

    Guarda Diego, io aspetto sempre la spiegazione più razionale e scientifica possibile. Ovviamente i più fantasiosi sono in grado di inventarsi storie apocalittiche giusto per cominciare a predicare la fine del mondo. Ho letto diversi libri in cui i protagonisti delle storie avevano a che fare con fenomeni simili. Chi era in possesso del canto della morte, chi invece scopriva un campo di forza invisibile contro il quale aerei e animali si schiantavano. Tutta roba soprannaturale, che fa vendere. Ma almeno lì era dichiaratamente inventata.

    Qui ovviamente la moria di uccelli è molto spettacolare, quindi fa notizia. Di morie di pesci ce ne sono a bizzeffe ogni anno, ma se ne parla decisamente di meno. Quindi sono sempre dell'idea che ci sia stato un avvelenamento dell'acqua, e che tali uccelli siano andati ad abbeverarsi in qualche pozza. Non credo nell'ipotesi dei fuochi d'artificio, altrimenti a Venezia ogni anno ci sarebbe una moria di colombi spettacolare. Ah, per la precisione non sono solo merli ad essere morti.

    Il fenomeno non è improvviso o relativo a questo periodo. La differenza è che adesso i giornali ne parlano tanto. Prima ne parlavano di meno e la gente ci faceva meno caso. Potere dell'informazione...

     
  2. Diego

    non so, io credo nella scienza fino ad un certo punto..non per partito preso, ma tra alcune cose che nessuno sa spiegarsi, e quello che ultimamente sto leggendo sul campo quantistico mi è molto decaduta =)

    Il cervello serve, ma fino ad un certo punto per me..farsi ciucciare dalla sola ragione può portare a negare l'evidenza (non in questo caso, ma parlo in generale).

     

Posta un commento